Villa Strada delle Rose

Strada delle Rose, Gazzola (Piacenza), Zona Rezzanello (rif. HOL135)
500 mq
12 locali
5 bagni
6 camere
Strada delle Rose, Gazzola (Piacenza), Zona Rezzanello (rif. HOL135)
500 mq
12 locali
5 bagni
6 camere
Wolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And Wolf


A sud della città di Piacenza, arroccata tra le dolci colline della Val Luretta, sorge questa affascinante dimora di campagna.

Immersa in un parco secolare, la villa è posta in una posizione dominante da cui si gode una vista spettacolare sulle colline piacentine. Progettata dallo Studio dell'Architetto Asnaghi di Milano, coniuga finiture tipiche del luogo, come il rivestimento esterno in pietra del fiume Trebbia tagliata a mano, le finestre ad arco e i soffitti con travi a vista, e impianti high tech di ultima generazione.

La villa ha una superficie di circa 500 metri quadrati suddivisi su tre livelli, con la possibilità di creare quattro unità abitative del tutto indipendenti tra loro.

Il piano terra ospita un luminoso soggiorno doppio, con grande camino e sala da pranzo e con accesso diretto all'ampio portico abitabile e al giardino.
Adiacente al living è la spaziosa cucina, di 40mq circa, con isola centrale attrezzata, camino e accesso diretto sia al portico sul davanti che al giardino retrostante, con un grazioso bersò che si presta ottimamente a ricevere ospiti. Sempre al piano terra sono ubicati un secondo soggiorno con camino e seconda cucina a scomparsa, una zona notte con due camere matrimoniali e due bagni, un bagno ospiti ed un secondo ingresso indipendente.
Il primo piano è interamente occupato dalla zona notte, con la camera master con camino, studio angolare e bagno con idromassaggio, due ulteriori camere matrimoniali, un secondo bagno ed un terrazzo panoramico di circa 25 mq. Sempre al primo piano si trova un'ampia mansarda con bagno, adibita ad altra zona ospiti per quattro persone.
Il piano interrato ospita una taverna di circa 80 mq, con camino, ampia lavanderia, ripostiglio, una stanza predisposta per bagno turco e sauna, servizio, due cantine blindate e locale caldaia.

Il parco privato di circa 30.000 mq è riccamente piantumato con alberi ad alto fusto, cespugli fioriti e tre frutteti. Dietro la villa, un meraviglioso portico in muratura con forno a legna per pizza e barbecue è la location ideale per trascorrere in compagnia le rilassanti serate estive.

La dimora è ottimamente ubicata in un paesaggio incantevole a soli 30 minuti di auto da Piacenza, 1h e 30 da Milano e 2 ore da Genova.
€ 1.500.000
500 mq
12 locali
cucina abitabile
5 bagni
6 camere
box: Quadruplo
Classe: F (312.48 kwh/m²)

Virtual Tour

Wolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And Wolf
Pianta
Pianta




Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per prenotare una visita
Nome*
Cognome*
Email*
Tel.*
Messaggio*

377456

Ho letto e accetto le condizioni indicate nella Privacy Policy

Pianta
Pianta
PHOTOS | STAMPA SCHEDA | CONDIVIDI IMMOBILE | INFO