Villa via Roma

via Roma, Rognano (Pavia), Zona (rif. HOL120)
722 mq
10 locali
6 bagni
5 camere
via Roma, Rognano (Pavia), Zona (rif. HOL120)
722 mq
10 locali
6 bagni
5 camere
Wolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And Wolf


Esclusiva residenza, unica nel suo genere, in un contesto di rara bellezza e grande privacy.

Unico esempio di rococò lombardo del ventunesimo secolo, questa affascinante villa indipendente sorge su un isolotto ai margini di un incantevole lago nel cuore del rigoglioso parco di proprietà.

La villa, alla quale si accede tramite un ponte levatoio controllato a distanza, si sviluppa su due piani collegati internamente da due eleganti scalinate e da un ascensore.
Le finiture sono di grande pregio e gli ambienti molto luminosi grazie alle ampie vetrate che offrono scorci sempre diversi sul lago e sulla natura circostante.
Il piano terra ospita la splendida zona giorno, impreziosita da una loggia assolata che conclude la sua corsa direttamente nel lago. Sempre al piano terra si trovano una prima zona notte, riservata agli ospiti, e la zona di servizio, ben separata dal resto dell'abitazione.
Il primo piano è dedicato interamente alla zona notte padronale, con una magnifica terrazza di ca. 120 mq da cui si gode una suggestiva vista sul lago.

La residenza è immersa nel parco di proprietà di ca. 3000 mq, che ospita, oltre al lago artificiale ed al rigoglioso bosco, un piccolo ricovero per le imbarcazioni sull'acqua, una dependance di ca. 100 mq attualmente destinata al custode ed un deposito di ca. 65 mq.

Il fascino e l'architettura romantica della proprietà la rendono una soluzione unica nel genere, immersa nella pace e riservatezza del verdissimo parco, da scoprire e da apprezzare in ogni stagione.

Riportiamo di seguito le parole di chi l'ha ideata, pensata e costruita:
"A me piace, ma non è per tutti! Quando avevo 10 anni disegnavo un'isola con una casa, con il ponte levatoio e la bandiera italiana sul tetto. Ora l'ho fatta così, ma senza bandiera, unico esempio di rococò lombardo del ventunesimo secolo, rossa ma a calce, quindi un po' délabré, con un grande terrazzo in botticino bianco che da direttamente all'acqua e due elefanti indiani che vegliano il mio sonno. E naturalmente, il ponte levatoio, e la barca. Le zanzare odiano il bianco, e l'acqua, quindi stanno lontane dalla mia casa. Gli uomini invece costruiscono case e strade e mettono luci, e io mi difendo piantando alberi e rialzando gli argini del laghetto. È super romantica, non a tutti piace, non tutti conoscono gli aironi, gli svassi, le testuggini e le anitre selvatiche, la natura selvaggia non piegata ai desideri dell' uomo, c'è chi ama il giardino all'italiana, io lo detesto, c'è chi mi propone statue e nanetti... ecco a loro la mia casa non piace."
€ 1.950.000
722 mq
10 locali
cucina abitabile
6 bagni
5 camere
box: Nessuno
Classe: G (175 kwh/m²)
Wolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And WolfWolf And Wolf
Pianta
Pianta




Contattaci per richiedere maggiori informazioni o per prenotare una visita
Nome*
Cognome*
Email*
Tel.*
Messaggio*

134345

Ho letto e accetto le condizioni indicate nella Privacy Policy

Pianta
Pianta
PHOTOS | STAMPA SCHEDA | CONDIVIDI IMMOBILE | INFO